Chi siamo

BIOLIGHT iscritta come azienda nel 1984 sviluppa l’attività in ambito elettrico con clienti nel civile e commerciale, nei primi anni 90 l’attività si concentra nelle prime realizzazioni in ambito bioedile, partecipando a seminari, e specializzandosi sulla misura e riduzione dei campi elettromagnetici. A seguire si intensificano le misure e rilievi dell’elettrosmog in tutti i settori, ed in ambienti pubblici. L’attività si amplia anche al settore delle schermature per la mitigazione dei CEM, i lavori saranno pubblicati su riviste tecniche e testi divulgativi.

La conoscenza e le esperienze maturate diventeranno materiale per le docenze presso i corsi nazionali ANAB e di altri enti ed associazioni, l’attività di divulgazione toccherà tutte le principali città in Italia introducendo e promuovendo anche un nuovo argomento per quei tempi, “il risparmio energetico e le energie rinnovabili” attività che porterà a realizzare i primi impianti ad isola su rifugi, e nel 2003 il primo impianto fotovoltaico connesso in rete a Vicenza. Subito dopo saranno connessi i primi impianti anche nella città di Padova, in collaborazione con ENEL.

In questo decennio saranno numerosissime le installazione su tutte le tipologie di edificio e attività commerciale, ponendo gli impianti realizzati da BIOLIGHT di Pravato Raffaele tra le applicazioni fotovoltaiche con le rese di produzione più elevate del settore.

La missione prosegue nei giorni nostri con la continua ricerca di prodotti che contribuiscano alla produzione di energia da rinnovabili, e nello stesso tempo diano garanzia di durata ed affidabilità nel tempo.